Uno sguardo al centro

Spazi Quotidiani di Riequilibrio. L’installazione digitale permanente «Uno Sguardo al Centro» è uno spazio che unisce arte e ricerca del ben-essere. Un’installazione digitale funzionale, uno spazio semplice, facilmente realizzabile, in continuo rinnovamento, che si colloca in luoghi di vita quotidiana - il posto di lavoro, zone commerciali, punti di transito - per favorire l'ascolto di sé concedendosi nuove prospettive.

Progetto finanziato anche dall’Unione Europea - programma NextGenerationEU

ESSERE R.E.I.K.I.

RICERCA, EVOLUZIONE INTERIORE, INTENZIONE, KI

Essere R.E.I.K.I. si riassume nell’acronimo del nome ovvero: essere la RICERCA di sé e della propria essenza, l’EVOLUZIONE INTERIORE che ne consegue, la cura dell’energia vitale KI, lo sviluppo dell’INTENZIONE che è avviamento e direzione di ogni processo. Siamo Paola ed Elisabetta e ci dedichiamo allo studio delle discipline bionaturali per promuovere lo star bene!

L’OBIETTIVO

Miriamo a identificare e diffondere strumenti, linguaggi e tecniche per una buona vita della persona, a perseguire e mantenere l’economia delle risorse interiori e dell’energia vitale, incentivare l’equilibrio psicofisico in ogni ambito dell’esistenza. Amiamo la Vita e le sue infinite espressioni, in modo concreto, contribuendo a costruire sani e versatili equilibri nei luoghi ove comunemente si svolge la quotidianità.

IL METODO

Integriamo le pratiche naturali ed energetiche in diversi contesti, rivolgendoci alla persona, alla pienezza delle relazioni, alla percezione della bellezza, affinché lo scorrere dei giorni non sia una banale routine produttiva, bensì un’espressione di presenza e talenti.

Spazi Quotidiani di Riequilibrio

L’installazione digitale permanente «Uno Sguardo al Centro» è uno spazio che unisce arte e ricerca del ben-essere.

Un’installazione digitale funzionale, uno spazio semplice, facilmente realizzabile, in continuo rinnovamento, che si colloca in luoghi di vita quotidiana – il posto di lavoro, zone commerciali, punti di transito – per favorire l’ascolto di sé concedendosi nuove prospettive.

L’installazione consiste in una stanza sulle cui pareti (o singola parete) vengono proiettati contenuti video, accompagnati da tracce audio e musica.

L’intero percorso si sviluppa come un cammino condiviso, verso sé stessi e in apertura al mondo.

IL VALORE DELLA PROPOSTA

Il progetto vuole proporre uno spazio dedicato alla persona, a chiunque desideri ascoltarsi, scoprirsi ed esplorare “cosa ci fa stare bene”, in ogni ambito di vita e mira a farlo partendo proprio dalla bellezza di persone, ambienti ed esperienze vitali.

Le ore di veglia sono spesso trascorse in uno stato di tensione, disequilibrio e preoccupazione prolungata: modi e stati d’animo lontani da salute e armonia.

In diversi ambiti, varie proposte di benessere mirano a sostenere l’individuo. In questo contesto il nostro contributo porta in primo piano due aspetti che riteniamo fondamentali: la consapevolezza, ovvero il “sentirsi” e la presenza, “l’esserci”. Le esperienze vissute hanno fatto crescere in noi la convinzione che questi elementi incidano molto sul miglioramento della qualità di vita.

La consapevolezza di sé, del proprio stato interiore e del modo di reagire a ciò che si incontra nel quotidiano, contribuisce a far sì che ognuno possa scegliere di lasciar andare comportamenti e abitudini in disarmonia col proprio equilibrio e il piacere di vivere.

La presenza è uno stato di connessione con le proprie risorse interiori che per loro stessa natura tendono a condizioni di salute e prosperità, fisiche, mentali e spirituali, in modo da potersi percepire sempre sulla strada giusta per sé.

Attraverso l’arte e la conoscenza olistica, vogliamo offrire pause alternative e costruttive con cui risvegliare le potenzialità dell’essere umano e ricordare che ognuno è fonte primaria del proprio star bene.

L’installazione è “un passo”, uno spazio per ricentrarsi, incrementare vitalità e fiducia, recuperare creatività, scegliere di ristabilire uno stato di esistenza serena. Ciò che ognuno guadagnerà con se stesso si rifletterà naturalmente sul mondo intorno.

Se sei interessato al progetto o ti piacerebbe qualcosa di cucito appositamente per la tua realtà, contattaci!
Contattaci per maggiori info

Ultimi Progetti

“Lo vedi anche tu?”
È la prima favola dell’Associazione trevigiana Rocking Motion edita da Big Oceans Srl SB.

Leggi di più... from Uno sguardo al centro

Spazi Quotidiani di Riequilibrio
L’installazione digitale permanente «Uno Sguardo al Centro» è uno spazio che unisce arte e ricerca del ben-essere.

Leggi di più... from Uno sguardo al centro

I quattro elementi
Acqua, aria, terra e fuoco, elementi naturali da cui trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia.

Leggi di più... from Uno sguardo al centro